Software spia per telefoni cellulari – la guida completa 2018

Questa guida al software per spiare un cellulari, serve per aiutarti a risparmiare due cose, tempo e denaro. Probabilmente hai trovato questo sito mentre cerchi online informazioni su varie app spia del telefono o software di monitoraggio.

Una buona informazione affidabile è difficile al giorno d’oggi da trovare sull’argomento, quindi ne abbiamo messo insieme una completa, ben progettata adatta sia per potenziali utenti principianti che per quelli più esperti.

Come utilizzare questa guida

Se sei un principiante assoluto, inizia dall’inizio e leggi attentamente il tutto. Per gli altri che sono già abbastanza ferrati sul tema, va tuttavia sottolineato che la guida è strutturata in modo da poter scorrere agevolmente e guardare avanti fino a trovare le informazioni di cui si necessita.

Nei punti principali di questo articolo e per ciascuna sezione è possibile inoltre fare dei clic sui collegamenti blu per ottenere una spiegazione più dettagliata dell’argomento trattato. I suddetti collegamenti apriranno quindi una nuova pagina con uno sguardo più approfondito su ognuno di essi e quindi maggiori saranno le informazioni a disposizione.

Che cos’è il software spia per cellulari e cosa può fare?

È fondamentale sapere che un software spia se installato su un telefono cellulare (il telefono di destinazione), monitorerà a distanza la maggior parte delle attività che avvengono su di esso sia in entrata che in uscita.

Se non hai visualizzato nessuna di questi programmi spia, rimarrai sicuramente stupito nello scoprire quanto possa essere profondo la funzione di monitoraggio a distanza. I migliori programmi sono tra l’altro diventati molto sofisticati e possono monitorare la maggior parte dei telefoni quindi indipendentemente se vantano un sistema operativo Android oppure iOS.

Se sei totalmente nuovo in merito alla conoscenza dei software spia, ti consiglio di consultare un paio delle nostre recensioni, che potranno aiutarti a capire meglio come funziona.
localizzare un cellulare tramite Whatsapp

Il problema con il software spia

Qual è il problema, perché hai bisogno di questa guida? A prima vista il software spia per cellulare può essere abbastanza confuso. Ci sono, infatti, molte informazioni da sapere: come funziona, quali telefoni sono compatibili, cosa puoi monitorare.

Inoltre ti imbatti in termini come Jailbreaking e Rooting che possono facilmente risultare incomprensibili. A tale proposito, il consiglio è di prenderti tutto il tempo necessario affinché l’argomento risulti chiaro e più semplice di quanto pensavi prima.

Il secondo problema è trovare il prodotto giusto da un’azienda affidabile. Purtroppo questo mercato è stato preso di mira da alcune aziende senza scrupoli che offrono dei software che non funzionano.

A volte queste aziende possono sembrare legittime a un occhio inesperto, ma fondamentalmente prendono i tuoi soldi e poi scappano via. Fai quindi attenzione anche alle società che offrono “app spia gratis per telefoni”: troverai in tal caso sempre una sorpresa negativa!

Un altro problema è scoprire come utilizzare queste app per il monitoraggio a distanza di telefoni cellulari. In merito a ciò va detto che non ci sono molti posti sul web con informazioni affidabili su come utilizzare il software spia, a parte le aziende che lo vendono.

Il fatto è che la maggior parte dei cosiddetti siti di recensioni che incontrerai, non hanno mai nemmeno provato nessuno di questi software.

Qualsiasi prodotto su questo sito che raccomandiamo, sono stati da noi testati e in alcuni casi li abbiamo installati permanentemente sui nostri telefoni cellulari. Questo non solo ci aiuta a valutare i vari programmi, ma significa che possiamo dare un valido aiuto e consigli su come usarli correttamente ai potenziali nuovi clienti.

Lo spyware per il monitoraggio a distanza di telefoni cellulari è un prodotto tecnico. Le persone hanno problemi con l’installazione e l’uso, ma la maggior parte di questi problemi è facilmente superabile se si acquisisce una certa esperienza.

Le domande relative alla legalità della sorveglianza dei cellulari

licenseQuando le persone scoprono per la prima volta questi programmi di monitoraggio, si chiedono come possano essere legali e se si possono utilizzare nel loro paese di residenza senza infrangere la legge. A tale proposito è importante sottolineare che è perfettamente legale vendere e utilizzare software spia del telefono, anche se ci sono alcune condizioni da rispettare e altrettante restrizioni giuridiche.

  1. È necessario possedere o disporre dell’autorità legale sul telefono di destinazione.
  2. È necessario informare qualsiasi utente adulto del telefono di destinazione che viene monitorato.

Qualche pubblicità gravemente fuorviante ha portato molte persone a credere che ciò sia possibile e molti ignorano invece i requisiti legali.

Per rimanere all’interno delle normative di legge va aggiunto che è possibile utilizzare fondamentalmente questo tipo di software in due modi:

  • Per monitorare i telefoni cellulari dei figli e senza notificarli se lo si desidera.
  • Monitorare i telefoni cellulari dell’azienda, ma qui è necessario informare gli utenti che il loro telefono può essere sottoposto a tale accorgimento.

Qualunque altra cosa al di là di queste circostanze violano la legge sulla privacy.

Ora diamo un’occhiata a cos’altro è richiesto!

Il software spia per monitorare a distanza un cellulare funziona solo su smartphone, ovvero telefoni con una connessione Internet. Tra l’altro è importante disporre di un piano dati attivo, ma tuttavia può funzionare anche utilizzando una connessione Wi-Fi a casa seppur in modo ridotto.

Una volta installato sul telefono di destinazione i registri dati e tutti i rapporti -vengono inviati tramite una connessione Web. Da ciò si evince che un modello Nokia di dieci anni sarà al sicuro dal software spia!

La seconda cosa di cui hai bisogno è un telefono supportato dal programma software che intendi utilizzare. Questo tipo di software funziona in tutti i paesi, con qualsiasi fornitore di servizi, e ovunque sia possibile ottenere una connessione Internet mobile.

La cosa più importante è comunque quella di assicurarsi che il software spia supporti il telefono di destinazione e il relativo sistema operativo.

mspy compatible

Come funzionano su un telefono le app spia?

Avere le idee chiare su come funzionano le app spia su un telefono cellulare ti aiuterà a capire perché alcuni requisiti sono importanti per il corretto funzionamento del software.

  • Il software spia è installato sul telefono cellulare di destinazione (è richiesto l’accesso fisico!).
  • Spiare con il software spia tramite una connessione Web.
  • Accedi a un pannello di controllo online con una password univoca per visualizzare i rapporti, sempre con una connessione Internet da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi parte del mondo. I report possono essere scaricati sul tuo PC nella maggior parte dei casi.

Spy cell phone

Come spiare un cellulare senza installare programmi

Molte persone chiedono se è possibile spiare un programma senza installare installare programmi il software spia senza avere accesso

sul telefono di destinazione. La risposta è semplice – non puoi!

La confusione proviene da alcuni prodotti software online che affermano che ciò è possibile senza toccarlo! Fidati di noi su questo, infatti, ci sono molti truffatori e quindi le app in oggetto non funzioneranno senza averne accesso come loro descrivono.

Se acquisti uno di questi programmi, perdi i tuoi soldi e hai tra le mani un prodotto inutile. L’unico modo per monitorare a distanza un telefono cellulare, senza averlo consiste nell’installare fisicamente il software spia sul telefono di destinazione: è necessario in tal caso averne l’accesso fisico per almeno alcuni minuti.

Se poi il telefono è protetto da password, sarà necessario passare oltre per installare il software. Ci sono comunque anche in tal caso svariati modi per aggirare le password sulla maggior parte dei dispositivi: Google ad esempio è un tuo ottimo amico ….

Come spiare un cellulare avendo il solo numero

Se vuoi proteggere i tuoi cari online o monitorare i dipendenti, devi imparare come spiare un cellulare avendo solo il numero. Le persone svolgono attività e compiti vari utilizzando telefoni cellulari o smartphone ogni giorno. La comodità che un telefono cellulare offre consiste nel rendere la vita più semplice.

Tuttavia mentre molte persone normali usano il cellulare per comunicare, condurre affari e svolgere altri compiti personali e professionali online, ci sono anche alcuni individui malintenzionati che li usano per scopi diversi. Ecco perché è importante imparare segretamente a spiare un cellulare avendo solo il numero.

A questo punto prima di procedere con l’argomento in oggetto è importante sottolineare che in base alla giurisdizione di molti paesi in termini di privacy delle persone e quindi anche in Italia, va detto che non è possibile spiare un cellulare salvo alcune eccezioni.

Questa operazione può farla infatti solo l’operatore di telefonia mobile, dopo aver ottenuto il permesso del tribunale, oppure un genitore di un bambino minorenne o il partner che ha dei sospetti fondati sul comportamento del coniuge e che rischia di compromettere il matrimonio.

Qualsiasi altra azione è da definirsi dunque illegale e da ciò si evince che non bisogna assolutamente credere a servizi o a programmi in Internet che promettono il contrario!

Il software giusto per spiare un cellulare con il solo numero.

Al giorno d’oggi ci sono tantissimi programmi per spiare i telefoni cellulari e che sono tanto convenienti quanto affidabili e soprattutto consentono di spiarlo senza toccarlo avendo a disposizione il suo numero. Per sapere come spiare un cellulare avendo solo il numero si devono però fare alcune considerazioni:

  • Verificare se è compatibile con un dispositivo Apple o Android
  • Specificare se serve per un solo telefono oppure per più dispositivi
  • Informarsi se il processo di installazione è semplice o complicato

Una volta chiarito ciò è acquistata un’app spia verrà chiesto un indirizzo email e la creazione di un nome utente e di una password. Successivamente, si riceve sempre via email un link per il download e il codice di licenza dell’azienda.

A questo punto si può scaricare l’applicazione che consentirà di spiare un cellulare avendo solo il numero e soprattutto senza toccarlo!

Un nuovo metodo di spionaggio senza avere accesso al dispositivo

icloudQuesto nuovo servizio è diventato molto popolare, e funziona solo su dispositivi Apple (iPhone e iPad, ecc.). Nello specifico non comporta l’installazione di QUALSIASI Software sul dispositivo di destinazione e quindi non è necessario effettuare il jailbreak.

L’app in questo caso funziona monitorando i backup di iCloud: il servizio di backup gratuito di Apple. Per utilizzarlo è però necessario avere l’ID Apple e la password dell’utente, e i backup di iCloud devono essere abilitati. Ricorda tuttavia che i requisiti legali in riferimento alla privacy e alle leggi che la tutelano si applicano anche in questo caso!

Monitoraggio di un iPhone / iPad senza jailbreaking

software spia iphoneQuesta versione No Jailbreak è stata da noi provata sul software mSpy e funziona molto bene dando un’alternativa molto utile al loro principale software spia per iPhone. A tale proposito il consiglio è di leggere le approfondite recensioni su quest’app che è una delle migliori presenti sul mercato.

Premesso ciò, va altresì aggiunto che non è un normale software spia per cellulari e non è installato su nessun telefono; infatti, in realtà un programma software per computer che gira su Windows (quindi nessun jailbreak). È piuttosto limitato in termini di funzionalità e non dovrebbe essere realmente paragonato al normale software.

Se Jailbreaking per l’iPhone non è un’opzione per te e vuoi comunque tenere d’occhio il telefono di tuo figlio, in merito all’app mSpy va detto che analizzarla a fondo potrebbe valerne la pena.

Acquistare in modo sicuro il software spia per cellulare

A questo punto visto che sicuramente saprai molto di più di come funziona il tutto, cosa può fare e il tipo di telefoni che è possibile monitorare, non ti resta che trovare il software spia adatto alle tue esigenze ma, soprattutto, devi trovarne uno che funzioni e non ti lascerà a bocca asciutta!

Se stai partendo da zero, senza alcuna conoscenza, questa è la parte più difficile, ma non temere! Hai questa guida redatta proprio per aiutarti!

La chiave per acquistare in modo sicuro è valutare la società di software spia e se stai leggendo recensioni di software, devi considerare il sito di revisione e le sue motivazioni.

Programmi consigliati per un software spia

Questo non è affatto un elenco definitivo, poiché sono disponibili altri programmi. Per spiare a distanza un telefono cellulare, ma tuttavia si tratta di app provate e testate e che siamo felici di raccomandare anche perché sono considerate le migliori presenti oggi sul mercato.

Con i recenti cambiamenti nel mercato del software, hai davvero poche opzioni affidabili per cui mSpy, Flexispye Hoverwatch senza dubbio alcuno sono le applicazioni più funzionali ed affidabili che il panorama dell’informatica offre.

Come installare lo spyware nel telefono cellulare

Dopo aver letto il processo di apprendimento e di valutazione e hai poi selezionato il software di sorveglianza, hai solo bisogno di acquistarlo e installarlo sul telefono da monitorare. Questa parte è molto importante in quanto i problemi sorgono perché il software non viene installato correttamente.

Per questo motivo segui questi consigli:

  • Scegli il software con saggezza
  • Acquista il pacchetto che ti serve
  • Ottieni un collegamento per il download in un’email
  • Scarica e installa il software sul telefono di destinazione
  • Configura le opzioni e le impostazioni
  • Riavvia il telefono
  • Accedi al pannello online per visualizzare i report

Problemi con l’installazione?

I software di mSpy e Flexispy ora offrono entrambi i servizi di installazione ad un costo ridotto e ti eviteranno di eseguire il jailbreak del dispositivo di destinazione. Inoltre installeranno e configureranno l’app spia, anche se avrai bisogno di avere il telefono di destinazione in tuo possesso e disporre di accesso a un PC / laptop con connessione internet.

Se sei preoccupato per l’installazione, questo è un ottimo servizio che ti consigliamo vivamente!

Potenziali problemi con le app spia per telefono cellulare

Un software spia per il monitoraggio a distanza di un telefono cellulare è un prodotto tecnico e le cose possono sempre andare storte. Se acquisti un programma software di scarsa qualità, i problemi non verranno mai risolti. Se invece ti attieni alle app spia raccomandate, avrai almeno un bel po’ di notizie quando le cose non funzionano come previsto.

La maggior parte dei problemi derivano da tre fattori:

  • Selezionando il programma o il pacchetto errato, torniamo all’importanza della compatibilità se il tuo telefono non è supportato.
  • Installazione errata: è facile scivolare durante il processo di installazione, soprattutto se si sta cercando di eseguirla in un modo troppo frettoloso. Potresti usare i loro servizi di installazione se sei preoccupato.
  • Scarsa connessione Web – tutto dipende da buone connessioni Internet. Se l’accesso a Internet viene interrotto, anche l’installazione subirà la stessa sorte.

Suggerimenti per ottenere un valido supporto

Se durante l’installazione incontri dei problemi con il tuo software spia, è bene sapere che puoi ottenere aiuto e supporto dai fornitori dello stesso. Alcuni sono più bravi a fornire questo sostegno rispetto ad altri e, a nostro avviso, potrebbero tutti fare dei miglioramenti in questo settore.

Tutti comunque se il servizio è disponibile, ti aiuteranno ma la velocità di risposta a volte può essere troppo lenta. In merito a ciò ecco altri utili consigli per ottenere un servizio di supporto migliore.

Se stai contattando una linea di supporto – per telefono, e-mail o live chat, devi insistere più volte e nel caso di mancato contatto, prova in momenti diversi, giorno e notte, alcuni centri di assistenza, infatti, sono disponibili in fusi orari diversi.

Cerca inoltre di porre domande chiare e precise e non soffermarti su cose banali. Sii sempre educato ma nel contempo fai valere i tuoi punti di vista.

Infine è importante aggiungere che le aziende serie che vendono questi software spia per il monitoraggio a distanza dei telefoni cellulari seppur a volte lenti a rispondere, forniscono sempre un adeguato servizio di supporto ai clienti e quindi la loro priorità e di fornire l’aiuto necessario affinché rimangano soddisfati e pronti a promulgarne la notorietà e l’efficacia ad amici e parenti, o acquistare altri pacchetti per loro stessi.

Come clonare una sim a distanza

magicsimIl Subscriber Identity Module aka SIM Card è il trasmettitore del segnale verso il cellulare e la torre. Le carte SIM contengono due codici segreti o chiavi denominate IMSI (International Mobile Subscriber Identity) e Ki (Authentication Key), che consente all’operatore di conoscere il numero di cellulare e autenticare il cliente.

Questi codici sono correlati ai numeri di cellulare che gli operatori memorizzano nel loro vasto database, che si fonda proprio su queste chiavi segrete che consentono poi di effettuare la fatturazione di un determinato cliente.

Clonare una Sim card è tuttavia possibile; infatti, per farlo è necessario ottenere i suddetti codici KI e IMSI. A questo punto se ti poni la domanda: come posso duplicare la carta SIM da utilizzare su due telefoni? La riposta è breve e concisa.

Nello specifico devi estrarre questi due codici segreti dalla SIM e programmarli in una nuova smart card vuota. Poiché l’autenticazione dell’operatore sulla SIM si basa su questi valori, ci consente di ingannare gli operatori nel pensare che si tratti della SIM originale, questa autenticazione è in pratica un difetto della tecnologia GSM.

Le schede SIM tra l’altro sono prodotte sulla base di tre algoritmi COMP128v1, COMP128v2 e COMP128v3. È importante notare che attualmente solo con la versione COMP128v1 è possibile clonare le schede SIM, poiché questo è l’unico algoritmo, che è stato rotto, tenere presente che il 70% di tutte le carte SIM che usiamo sono COMP128v1, al momento della stesura di questo post.

Per portare a buon fine questo lavoro è però necessario disporre di alcuni piccoli ma importanti apparecchi. Infatti, devi procurarti una SIM card programmabile vuota (la trovi sugli store presenti sul web), un Lettore / Scrittore di firmware della SIM (anch’esso disponibile online).

Con tutto l’occorrente a diposizione da un PC scarica ed installa: MagicSIM che ti consente di ottenere l’accesso che cerchi.

come clonare una sim a distanza

Conclusioni

Se facciamo una serie di confronti tra le varie app e i tanti software disponibili sul mercato per spiare un cellulare senza e analizziamo in particolare quelli che si presentano a buon prezzo, con molte funzionalità, durevoli nel tempo nel tempo, con un’assistenza tecnica adeguata e con una facilità d’uso, allora mSpy è senza alcun dubbio uno delle migliori app spie attualmente disponibili sul mercato.

Inoltre è anche molto efficiente soprattutto per genitori che lo hanno usato per monitorare i loro bimbi e recensito positivamente sui vari forum del settore.

Oggi, si può dunque asserire che mSpy è il leader di questo mercato del monitoraggio via telefonia mobile, e ciò che lo rende così appetito è anche il supporto clienti disponibile per 24 ore su 24 e 7giorni su 7.

Inoltre dispone anche di 10 lingue e oltre che essere molto semplice da installare ed utilizzare. Tra gli altri vantaggi di questa app spia va sottolineato il fatto che le sue tante funzionalità sono molto avanzate e quindi adatte per tutti i dispositivi come ad esempio gli iPhone e quelli con sistema operativo Android.

Per fare un esempio si può procedere con il blocco delle chiamate in entrata e dei vari siti web con l’esclusione di film porno o di contenuti pedopornografici, rilevare la posizione geografia con il Gps grazie soprattutto all’opzione denominata Geofence.

Inoltre c’è anche la possibilità di procedere con la tracciabilità delle conversazioni in entrata e in uscita di un telefono cellulare (da remoto) e di ottenere la visualizzazione di foto inviate sia tramite la messaggistica tradizionale che attraverso i vari social come ad esempio Facebook Messenger, Skype, e soprattutto WhatsApp, tanto per citare quelli più famosi.

Infine una nota di merito va fatta anche per i costanti aggiornamenti che rendono questa applicazione spia una di quelle di prim’ordine oltre che ideali per risparmiare energia della batteria.

A margine va detto che oltre alle eccezionali caratteristiche tecniche sin qui descritte, anche il suo eccellente rapporto qualità/prezzo lo rende oggi sul web uno dei software spia più scaricati del momento.spiare un cellulare

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *