Installazione a distanza di un software spia: vero o falso?

Molte persone in merito all’installazione di un software spia a distanza e quindi di spiare un cellulare senza toccarlo, si chiedono se ciò è vero o si tratta di una truffa.

Poiché oggi sono tantissime le app che sostengono la fattibilità di tale operazione cosa invece che non è possibile tranne qualche piccola eccezione, bisogna analizzare a fondo l’argomento per capirci di più e mettere una volta per tutte al bando questi siti scam.

Per tale motivo ecco un articolo in cui ci sono spiegazioni dettagliate che ti possono ritornare utili per evitare di essere truffato quando acquisti un’app spia per spiare un cellulare a distanza.

spiare un cellulare senza toccarlo

Probabilmente avrai letto su qualche sito di informatica che il software per spiare un cellulare senza toccarlo può essere installato in remoto inviando un testo anonimo, una foto o un link oppure semplicemente inserendo il numero associato al dispositivo di destinazione.

Inoltre, la parte migliore è che il tutto viene offerto ad un prezzo basso, o almeno così dicono questi sedicenti siti e che è possibile installarlo sia su un dispositivo iPhone che su uno avente il sistema operativo Android e persino per intercettare la messaggistica e le chat di Wathsapp ed altri notissimi social media.

Allarme truffa: diffidare di software spia inaffidabili

Per cominciare, va subito detto che sono tantissime le persone che si lamentano di queste app spia cellulare senza installare e quindi senza toccare il dispositivo e 9 su 10 si lamentano di essere state truffate con false promesse o addirittura dopo aver effettuato l’acquisto hanno visto sparire completamente il sito.

In alcuni casi il software non fornisce dichiarazioni mentre altre volte sono semplicemente inesistenti o ti invieranno un file fasullo e potenzialmente dannoso.

Tuttavia questo non vuol dire che ogni software spia che incontri sia una truffa. quello proposto da mSpy ad esempio è uno dei programmi di monitoraggio mobile legittimi presenti sul mercato da noi testati e che quindi vale la pena rivolgergli la tua attenzione.

Se non altro, vedrai rapidamente come si presenta un sito web che propone software per spiare un cellulare in modo legittimo, e nel contempo ne apprezzerai le sue qualità.

spiare un cellulare

Per saperne di più…

Molti concessionari di queste nuove app asseriscono dunque che puoi spiare un cellulare senza toccarlo. In verità, si tratta di una grossa presa per i fondelli in quanto un software spia per telefonia mobile legittimo richiederà di avere l’accesso al dispositivo di destinazione, quindi, se non hai questa possibilità è un problema.

Una piccola eccezione: accedere all’account iCloud del dispositivo

Tuttavia, vale la pena sottolineare che è possibile aggirare questo inconveniente e sapere come spiare un cellulare senza installare programmi anche se è protetto da password e senza che sia mai in tuo possesso.

Si tratta quindi di eccezioni; infatti, alcune delle più recenti alternative di software spia per piattaforme iOS (Apple iPhone ecc.) possono consentire di monitorare un telefono a distanza utilizzando il proprio ID Apple e la password.

scamL’applicazione mSpy per esempio propone una versione no jailbreak che rende fattibile tale operazione su tutti i dispositivi iOS. Questa soluzione ti consente semplicemente di monitorare i dati che gli utenti Apple possono aver archiviato sul loro account iCloud come backup e fornirti un rapporto.

In questo caso non si utilizza il software reale sul dispositivo di destinazione e i report vengono generati dall’accesso online ai backup iCloud per il dispositivo, il tutto eseguito nel browser Web, senza che sia installato alcun software.

Inoltre, devi tener presente che questo è completamente diverso da ciò che i truffatori sostengono che il loro software possa fare.

Posso spiare qualcuno con il software senza accesso al telefono?

Per essere ancora più chiari al cospetto di quanto sin qui descritto, alla domanda come spiare un cellulare senza averlo, la risposta non ha mezzi termino quindi si tratta di un secco no!

Semplicemente non sarai in grado di spiare qualcuno a meno che tu non abbia la possibilità di installare un software sul loro telefono manualmente. Se l’installazione remota fosse possibile, tutti gli sviluppatori di software spia più vecchi sarebbero già fuori mercato o offrendoli come semplice opzione.

L’installazione remota è semplicemente NON POSSIBILE e se lo fosse sarebbe comunque ILLEGALE. Le migliori società di software per spionaggio sono in circolazione da anni e non fanno queste affermazioni poiché sono legittime e vendono software affidabili, funzionali e soprattutto adottano una politica di marketing molto trasparente.

Idee sbagliate sul Bluetooth

Molti siti sostengono che l’installazione da remoto di un software spia è possibile; infatti, spiegano come spiare un cellulare gratis senza installare programmi utilizzando lo stratagemma della tecnologia Bluetooth. Anche in questo caso ci sono molti problemi ch è doveroso citare ed analizzare a fondo.

Per i principianti, su qualsiasi dispositivo Apple (iPhone iPad ecc.), a meno che non si effettui il jailbreak del dispositivo di destinazione, non sarà possibile installare alcun programma non approvato dall’Apple Store stessa.

Non importa in che modo i file di installazione vengono inviati all’iPhone di destinazione: nessun jailbreak significa installazione. Se il telefono è in jailbroken, dichiarerà che dovrai collegarti utilizzando Bluetooth anziché scaricare direttamente l’app sul dispositivo da monitorare.

spiare un cellulare senza installare programmi

Il problema è che, per configurare una connessione Bluetooth, entrambi i dispositivi dovranno disporre della tecnologia wireless Bluetooth e l’utente di destinazione dovrà accettare una richiesta per connettersi con l’altro dispositivo.

Inoltre entrambi i dispositivi dovranno essere all’interno di un intervallo specifico (di solito all’interno della stessa stanza) per stabilire una connessione. Nella migliore delle ipotesi puoi ottenere un raggio di lavoro di circa 10-20 metri.

Del resto va sottolineato che quando decidi di utilizzare un’app spia del telefono che afferma di offrire l’installazione remota, ti ritroverai con dei file spazzatura e talvolta potrebbero non essere adatti al tuo dispositivo.

La stragrande maggioranza di questi sviluppatori sta attualmente distribuendo file obsoleti che non possono più essere aperti, per non parlare dell’installazione remota. Insomma siamo davanti a software Scam totali!

Cosa succede se si tratta di un file che ha installato il programma di nascosto?

Molti siti scam di software sostengono che puoi inviare a qualcuno un file dall’aspetto innocente come allegato e quando lo aprono, l’app spia si installa segretamente sul loro dispositivo.

Anche questa è un’affermazione stupida; infatti, molti sanno ormai che se un file è sospetto il computer o qualsiasi altro dispositivo lo individua e ne sconsiglia l’apertura, quindi a meno che non si tratta di un incompetente, difficilmente accetterà di aprire il file con il rischio di ritrovarsi un virus o peggio ancora un’app spia.

Quindi l’invio di un file potrebbe funzionare … giusto?
Beh diciamo di no; infatti, ricorda che queste società vendono apertamente questi software online. Hai mai visto un’azienda (o un individuo) che vende virus, trojan o malware online? No – perché è illegale e quindi sarebbero perseguibili penalmente.

Fidati di Google

Google è sempre un buon posto dove andare a cercare risposte se stai pensando di investire in un software spia. Se pensi che il software possa essere una truffa, vai su Ricerca Google e inserisci il nome del software insieme alla parola “truffa”.

Dovresti trovare recensioni reali da parte di persone che hanno utilizzato il software e sono in grado di confermare se si tratta effettivamente di una truffa o no. Inoltre, un avvertimento equo, è alla ricerca di recensioni che sostengono che questi software siano FANTASTICI.

Molti sviluppatori di software si spingeranno fino a ingaggiare scrittori per scrivere recensioni positive sul loro software senza nemmeno usarlo. Tale trucco è molto frequente sul web e sugli store online, e quindi anche in questo caso è bene tenere sempre gli occhi ben aperti!

Una volta che un’azienda afferma che il proprio software può essere installato da remoto, l’istinto dovrebbe essere quello di girare dall’altra parte. Nessuna società legittima rilascerà questo tipo di software online e si porrà nei guai legali.

Oltre alla falsa richiesta di fornire l’installazione remota, utilizzeranno anche linee di tag come: nessun canone mensile, aggiornamenti gratuiti e un pagamento unico. Il problema è che sanno già che non vorrai un aggiornamento a quel punto avresti capito che si tratta di truffatori!

D’altronde ti faranno sembrare che tu stia ottenendo il miglior affare di sempre e i siti web truffa presentano in genere meno contenuti scritti e generalmente portano più video e recensioni che esaltano il software come “IMPRESSIONANTE“.

Infine potresti anche voler esaminare le opzioni di pagamento offerte dall’azienda. La maggior parte di quelle che non hanno nulla da temere in quanto serie ed affidabili come ad esempio mSpy offrirà PayPal come opzione di pagamento in modo che gli acquirenti possano presentare una contestazione, se lo desiderano.

Questo non vuol dire che tutte le aziende legittime utilizzano PayPal, ma i truffatori generalmente preferiscono rimanere lontani da queste opzioni di pagamento che potrebbero ripercuotersi verso di loro come un boomerang.

Le leggi per proteggerti ci sono

Installare da remoto un software per spiare un cellulare anche se fosse possibile e potesse funzionare sarebbe comunque altamente illegale. Questa è in definitiva una buona cosa, e a nostro avviso molto importante. Immagina, infatti, un mondo in cui chiunque possa visualizzare tutto dal tuo telefono e le attività online semplicemente inserendo il numero in un’app.

A margine di questa lunga ma accurata recensione in merito alle presunte app spia che si possono installare da remoto e senza toccare il telefono di destinazione, possiamo dire che basta stare lontano da essi, e scegliere solo le app spia affidabili come la suddetta mSpy

Quest’ultima, infatti, da anni si è ritagliata una sua fetta di popolarità sul mercato grazie ad una politica seria e trasparente che l’ha fatta diventare una delle aziende leader del settore come si evince dal congruo numero di persone che la utilizzano legalmente e in modo sicuro in ogni angolo del mondo.

Perché conviene acquistare mSpy?

mspy necessario l'accesso fisicoIl software può essere acquistato tramite il sito Web mSpy. Una volta scelto un abbonamento, riceverai un’email con le credenziali di accesso per accedere al pannello di controllo e le istruzioni di installazione.

Il link per il download può essere trovato nel pannello di controllo. È sufficiente accedere al proprio account e quindi scaricare l’app mSpy sul dispositivo che si desidera monitorare. In questo caso è necessario l’accesso fisico al telefono poiché devi scaricare il file di installazione e installarlo manualmente.

Poche operazioni per tantissimi risultati

Molte persone in merito al software per spiare un cellulare come lo stesso mSpy si chiedono se devono o meno effettuare il root del telefono Android prima di installare l’app.

La risposta è un tal caso la seguente.: non bisogna eseguire il rooting del telefono ma basta semplicemente scaricare un’apposita app di localizzazione nascosta e si è a posto. Tuttavia, se si desidera monitorare le chat di messaggistica istantanea come Facebook Messenger e WhatsApp, è necessario eseguire il rooting del telefono.

Le funzionalità indiscusse di mSpy

Il software mSpy ha tutto ciò che ti serve da un software di monitoraggio mobile. Offre, infatti, un lungo elenco di funzionalità, tra cui la possibilità di tenere traccia dei siti Web visitati, delle chiamate effettuate e ricevute, dei messaggi inviati e ricevuti e delle battiture digitate.

Inoltre ti consente persino di bloccare qualsiasi app o sito Web. L’applicazione si avvale tra l’altro di un pannello di controllo basato sul Web che è facile da usare e che vanta un eccellente servizio clienti.

L’interfaccia dell’app è molto intuitiva e funziona su tutti i principali sistemi operativi. La versione base può essere acquistata per $ 26,99 al mese. Se invece hai deciso di optare per quella Premium, allora i costi sono di $ 59.99 mensili e $ 169.99 annuali.
funzioni mspy

Conclusioni

Il software mSpy è dunque oggi una soluzione professionale per il monitoraggio di telefoni cellulari progettata per genitori e datori di lavoro per monitorare legittimamente l’uso del telefono.

Se intendi spiare un cellulare senza accesso fisico perché non lo possiedi o non hai il permesso di monitorare, non dovresti acquistare questo prodotto, infatti, è illegale installare l’app di monitoraggio su un telefono che non possiedi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *